Intolleranze e allergie

ALCAT TEST
RECALLER TEST
BREATH TEST
ALEX 2

Analisi capello

LE INTOLLERANZE ALIMENTARI

L'intolleranza è una reazione non immediata e lenta nel tempo verso una certa sostanza o un determinato alimento. Il soggetto intollerante, nella maggior parte dei casi, ha un metabolismo alterato con conseguente sovrappeso oppure perdita di tono muscolare, accusa sofferenza a livello generale (stanchezza, ritenzione idrica, sonnolenza postprandiale) o al sistema nervoso (cefalee, ansia, alterazione dell'umore), oppure all'Apparato Respiratorio (asma, rinite, sinusite). Si rischia di causare disturbi anche all'Apparato Gastroenterico (gonfiore, colite, diarrea, stipsi), all'apparato muscolo scheletrico (artriti, artrosi, crampi, mialgie), o all'epidermide (prurito, eczema, dermatiti).

Tipologie di test: 
  • Alcat è l'unico test sulle intolleranze alimentari approvato e riconosciuto dalla U.S. Food and Drugs Administration (FDA). È un Citotossico Automatizzato e Standardizzato: non è quindi suscettibile a errore umano ed è riproducibile. Si effettua tramite prelievo di sangue e non è richiesto il digiuno. Disponibile anche nelle sue versioni specifiche per le Farine Alternative e per gli alimenti contenenti Nichel.
  • Breath test (Test del Respiro) è un esame non invasivo utile per diagnosticare Intolleranze Alimentari o Sindromi di Malassorbimento. Il paziente assumerà  una determinata sostanza (ad es. lattosio) dopo la prima determinazione a digiuno procedendo poi con le successive determinazioni.  Verranno analizzati i gas espirati e la presenza di idrogeno nell'aria emessa sarà un chiaro indicatore di fermentazione intestinale e alterazione della flora microbica. Disponibili Kit per saggiare l'intolleranza al Glutine, al Lattosio, al Lattulosio, al Glucosio e per intercettare la presenza di Helicobacter Pylori.
  • Test genetici per celiachia e intolleranza al lattosio. Valutando il DNA si offre un'informazione clinica personalizzata al paziente che avrà così certezza sulla propria predisposizione a sviluppare l'intolleranza. Si tratta di test non invasivi, possono essere eseguiti a qualsiasi età e una sola volta nella vita. Si effettuano attraverso un semplice Brush che raccoglie all'interno della bocca delle cellule contenenti il DNA.

TEST ALLERGOLOGICO
ALEX

Lo strumento diagnostico multiplex di seconda generazione più avanzato , preciso e sensibile , per misurare le IgE specifiche dell'allergia
295 Test totali
178 Allergeni molecolari
117 Estratti allergenici
152 Fonti allergeniche 
ALEX 2 può essere eseguito a qualunque età , dai neonati alle persone anziane. E' necessario il prelievo di una piccola quantità di sangue  , senza necessità di digiuno o di sospendere farmaci , anche quelli dell'allergia. Contrariamente ai test cutanei si può eseguire in presenza di dermatiti diffuse (es. orticaria , eczema )
Per ricevere informazioni sui test per allergie e intolleranze scrivere all’indirizzo cappello.cianchino@gmail.com
Contatti
Share by: